George Leigh Mallory
"Ai lupi della Sibilla, che vagano silenziosi nelle notti di luna portando con sè le nostre ancestrali paure e i nostri sogni"
lunedì 31 gennaio 2011
La salita
Perciò, se non capite che c'è qualcosa insito nell'uomo che risponde alla sfida offerta da questa montagna e lo spinge fino a qua, se non capite che la vita stessa è una lotta a salire in alto, sempre più in alto, allora non capirete perchè ci andiamo.
mercoledì 19 gennaio 2011
Salire le montagne
"Durante un’ascensione di un paio d’ore, si possono sperimentare sensazioni che in altre condizioni non si proverebbero forse in un’intera settimana. I sensi sono totalmente all’erta, si sente, si odora, si respira ogni cosa, e ci si sente vivi come non mai."
(Jochen Hemmleb )
(Jochen Hemmleb )
martedì 18 gennaio 2011
Anello del Monte Argentella
L'itinerario percorre una delle tre strade doganali di Castelluccio, che i pastori percorrevano per immettersi sulle "strade romane" . Da Pian Perduto in breve tempo giungeremo sopra i 2000 mt della sella che si affaccia sul versante Aso,poi da lì non rimane che la bella e panoramica cresta che porta all'Argentella. Il ritorno avverrà per l'importante Forca Viola, un tempo vera porta d'accesso dei Castellucciani per la valle dei Laghi di Pilato.
La giornata è magnifica , oserei dire primaverile, la salita lungo la strada imperiale è veramente piacevole
Iscriviti a:
Post (Atom)