Chi siamo


"I MONTI SONO MAESTRI MUTI E FANNO DISCEPOLI SILENZIOSI " - Gruppo escursionistico Monti Sibillini

L'escursionismo a piedi è sicuramente il modo migliore per conoscere il territorio che ci circonda. Territorio fatto di natura con i suoi fiori, alberi, rocce ed acqua ma anche di testimonianze della civiltà e opera dell'uomo.

Con l'alternarsi delle stagioni varierà anche la tipologia delle escursioni. Il freddo inverno sarà l'occasione per ammirare in montagna bianchi paesaggi innevati; la primavera con la fioritura di alberi ed essenze ci permetterà di osservare il risveglio della natura che in questo periodo esprime i colori più intensi; l'estate sarà dedicata ai trekking di più giorni con bivacchi sotto il magnifico cielo dei Sibillini ; l'autunno con le sue sfumature di colori, sarà il periodo dedicato maggiormente alla fotografia e ci porterà a riscoprire i boschi

Responsabili del gruppo:

Matteo Pallotto
Tutto è iniziato un pò per gioco in in giorno di fine estate, durante un'escursione al Monte Sibilla. Mi piace pensare che sia stato per un incantesimo della fata, che dalla notte dei tempi alberga in questa parte degli Appennini, ma da allora il mio amore per la montagna è divenuto via via più appassionante e intenso.Ho scoperto che non c'è niente di più bello che svegliarsi ancora nel cuore della notte, vestirsi in fretta e scappare fuori. Essere, insieme ai compagni di escursione, un tutt'uno con la natura circostante, almeno per una giornata separarsi da tutto, lasciare a valle i problemi e guardare con distacco il caos della vita quotidiana.E poi si sa: dall’alto ogni cosa assume un aspetto diverso.
Buona montagna e buona luce!