Mi presento, o meglio Li presento.
Sono due, diventati oramai “strani” amici.
Come spesso accade anche tra le persone, la vita e la casualità li ha fatti incontrare e ciò che mai si poteva immaginare è accaduto. Un meticcio femmina, poco più grande di una volpe è stata abituata ad andar per monti dalla sua padrona, cioè io, fin dai primi mesi della sua esistenza. Tolta dal canile a 2 mesi forse credeva di vivere la sua vita passando dal parco giochi sotto casa al divano, invece da cane di appartamento coccolata e viziata si è dovuta trasformare, nei fine settimana, in cane da avventura.
Il suo nome è Honey perché è dello stesso colore del miele ed ha due occhini grandi e dolci.
Io sono Beatrice Tasso e amo trascorrere ogni giornata libera in giro per i “miei” amati monti: I Sibillini, ed Honey tutti i fine settimana mi segue nelle mie avventure più o meno spericolate.
Ma il fascino di questo racconto è che dopo 3 anni di arrampicata solitaria Honey ha conosciuto un compagno assolutamente diverso da lei ma con le sue stesse abitudini.
Infatti il suo padrone, Matteo Pallotto, è un amante anche lui delle montagne, delle stesse nostre montagne, e lo ha abituato alle stesse escursioni.